Bild l'ha definito "la mente dietro il terremoto" in casa Red Bull. Se Christian Horner è andato via dalla scuderia anglo-austriaca, ad orchestrarlo è stato Oliver Mintzlaff, nuovo responsabile sportivo dell'azienda dal 2022. Non a caso nella giornata di ieri, dopo un mercoledì deprimente a Milton Keynes in seguito al discorso d'addio di Horner, Mintzlaff ci ha tenuto a risollevare l'ambiente del'azienda con un discorso riportato dalla testata tedesca.

"Dobbiamo voltare pagina, mantenere la coesione e proiettarci verso il futuro. Insieme, come squadra, abbiamo già raggiunto traguardi importanti e sono certo che continueremo su questa strada. E poi il mondiale è ancora aperto, nulla è perduto."

Oliver Mintzlaff, nato a Lipsia nel 1975, è un dirigente sportivo tedesco ed ex mezzofondista. Dopo una carriera atletica di rilievo, è entrato nel mondo del management sportivo, diventando CEO del RB Lipsia nel 2014, guidando il club dalla seconda divisione alla Bundesliga e alla Champions League. Dal 2022 è una figura chiave nella gestione sportiva del gruppo Red Bull, responsabile anche del marketing e dei team di Formula 1 Red Bull Racing e AlphaTauri.

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print