L'amore non si ferma e quello dei tifosi per la Scuderia Ferrari è sicuramente uno di quelli intensi e senza fine. Ogni anno è una nuova frustrazione per i tifosi Ferrari e va avanti così da quasi vent'anni ormai. Ma ogni anni possiede in sé anche il potenziale di una nuova rinascita ed è per questo che già dalle cinque di questa mattina centinaia di tifosi sono accalcati lungo il cavalcavia di Fiorano ad attendere la luce e la SF-26 che tra qualche ora scenderà in pista.

Oggi alle 11.00 la Ferrari presenterà la sua monoposto e subito dopo scenderà in pista per un rapido shakedown per valutare che tutto sia in ordine. Da capire se quella che mostreranno al mondo sarà la Spec A con cui andranno in pista nei test - segreti e coperti dalla televisione di Barcellona - o una versione più veritiera. 

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 09:22
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print