Non ti preoccupare Ferrari, gli errori fanno parte del gioco. L'importante è avere la macchina più forte e su questo sembra che la F1-75 non abbia rivali al momento nella griglia. Il pacchetto portato in Spagna ha dato i frutti sperati con un fondo rivisitato in toto per rendere più efficiente la prestazione della macchina. Un nuovo estrattore e un nuovo disegno per il canale Venturi hanno portato ad un porpoising ridotto, limitato anche da un foro anti-porpoising.

Ora il prossimo passo è diventare forti anche in piste da medio o basso carico come quelle che arrivano nel calendario, Baku e Canada, due piste su cui la Ferrari deve riscattarsi dopo le prove opache di Barcellona e Montecarlo. A Baku tornerà l'ala posteriore a cucchiaio, mentre quella anteriore sarà quella vista a Miami e nel filimng day di Monza che però non ha ancora esordito in stagione. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 02 giugno 2022 alle 13:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print