Dopo un grande inizio di Mondiale, la Ferrari si sta allontanando sempre di più nella classifica piloti. Il Mondiale di Formula 1 è a rischio già da oggi, visti i problemi di affidabilità che hanno attanagliato la Rossa nelle gare antecedenti al Canada. Helmut Marko però, dopo la scelta di accumulare penalità su Leclerc e fare scorta di componenti e il passo gara di Sainz, invita a non abbassare la guardia:

"Siamo ancora in sovrappeso e questa è la cosa negativa", spiega il 79enne all'emittente televisiva austriaca ORF. "Se riusciamo a ridurre il peso, ciò significa già un altro significativo vantaggio di tempo che possiamo guadagnare. La Ferrari in ogni caso è competitiva e può puntare ancora al titolo. Non so com'era all'ultima gara, ma in una delle ultime gare la Ferrari era solo mezzo chilo sopra il peso minimo. Decisamente meglio di noi, ma anche meglio della Mercedes"

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 16:05
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print