La Ferrari ha a disposizione una vettura performante, la F1-75, con cui può lottare per il titolo mondiale piloti di F1 2022 fino alla fine. Il distacco dai rivali della Red Bull Racing è  molto ampio però, grazie alla concretezza di Verstappen.. Non se lo aspettava Hans-Joachim Stuck, ex pilota di Formula 1, ai microfoni di EuroSport.

Stuck contro Binotto

"Non so per quanto ancora la Ferrari gli darà credito. Per me, però, un'altra cosa è ancora un mistero: l'uscita di Charles Leclerc a Le Castellet. Se guardi l'incidente un centinaio di volte: il sovrasterzo non è venuto da lui. Posso immaginare che sia stato incaricato dal team di affermare di aver commesso un errore anche se c'era un problema con la macchina. Non lo escluderei. C'è un'enorme pressione lì. Come ho detto: al momento, Verstappen è al di sopra di tutti gli altri. Ma proprio dietro di loro ci sono piloti come Leclerc, Hamilton, Carlos Sainz o George Russell, che possono sicuramente tenergli testa".

La Ferrari e il recupero

"Sono la Ferrari, devono provarci assolutamente. Ma se vogliono farlo, gli errori che hanno commesso quest'anno non devono accadere. È un peccato pensare a quanti punti abbiano già buttato via in questa stagione. Finché il titolo è matematicamente possibile per Leclerc, la Ferrari non può essere cancellata. Ma la base è che correggono i propri errori. Tecnicamente sono di altissimo livello".

Stuck eleva Mick Schumacher

"Sarei molto sorpreso se Schumacher non trovasse un sedile da nessuna parte. Mostra prestazioni impeccabili, i team principal lo possono vedere. Ha anche un grande nome. Una squadra alla ricerca di un giovane pilota non può fare di meglio che far firmare un Mick Schumacher". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 08:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print