L'Haas Trackside Engineering Director,  Ayao Komatsu, ha parlato del ruolo di Mick Schumacher nel paddock, in box e in pista e di come il 2023 sia ancora aperto per lui alla possibilità di una conferma: 

“Sai, quando Kevin è tornato in Bahrain per i test, era una persona diversa rispetto a due anni fa. È così aperto, così ama la sfida, ed è anche molto, sai, aperto alla condivisione di informazioni, quindi Mick ha beneficiato parecchio dall'avere un riferimento - ha dichiarato Komatsu a Motorsportweek -. E poi era sempre vicino a fare punti, ma non ci riusciva. Ma una volta che li ha ottenuti a Silverstone, ha fatto un grande passo avanti. Quindi sì, quest'anno è migliorato molto. Anche dal punto di vista mentale. Ha fiducia. Poi capisce la vettura, è un gran lavoratore, si siede sempre con i suoi ingegneri cercando di capire cosa ha fatto di sbagliato, dove può migliorare il venerdì sera, tra FP1 e FP2. Quindi, lavora sempre sodo. Quindi finalmente in una stagione e mezzo, dal suo debutto, ha iniziato a dare i suoi frutti. E poi questo gli dà fiducia e questo è il ciclo positivo".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 13:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print