In vista del Gran Premio del Canada, Carlos Sainz ha voluto riportare un po’ di equilibrio nel paddock, ridimensionando la portata delle polemiche nate dopo l'acceso confronto tra Max Verstappen e George Russell durante il GP di Spagna. Il pilota spagnolo si è detto fiducioso che il clima tornerà sereno nel prossimo appuntamento del mondiale.

Durante un’intervista concessa a Sky Sports in occasione di un evento a Madrid, dove ha avuto l’opportunità di provare in anteprima il nuovo circuito cittadino che debutterà nel calendario di Formula 1 nel 2026, a Sainz è stato chiesto se si aspetta un ritorno alla normalità dopo la controversa collisione tra Verstappen e Russell avvenuta a Barcellona.

"Penso che alla fine sia sempre così", ha risposto Sainz con pragmatismo.
"La Formula 1 è fatta di alti e bassi. Monaco è stato un momento difficile perché molti si sono lamentati della noia della gara, poi all’improvviso arrivi in Spagna, c’è la Safety Car in un momento sfortunato per Max, accade questo episodio (il contatto con Russell), e tutti si infiammano".

Il pilota spagnolo ha poi concluso con una riflessione sul ritmo incalzante del campionato:
"Ci sono 24 gare in calendario ed è sempre così: le emozioni cambiano da un weekend all’altro".

Una visione lucida, quella di Sainz, che invita a non drammatizzare e a guardare con prospettiva all’andamento della stagione, fatta inevitabilmente di momenti di tensione e altri di quiete.

Sezione: News / Data: Gio 12 giugno 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print