Dopo le qualifiche del Gran Premio del Belgio, l’attenzione si sposta su Gabriel Bortoleto e la sua prestazione con la Sauber. Nonostante una prima eliminazione in Q1, il giovane pilota ha avuto la fortuna di rientrare in Q2 grazie alla cancellazione del tempo di Hamilton. Da lì è riuscito a sorprendere, entrando addirittura nella top 10.

Commentando la sua difficile esperienza in Q1, Bortoleto ammette: "Ero davvero molto frustrato, perché sentivo che la vettura aveva un potenziale ben più alto. Ho commesso diversi errori che mi hanno penalizzato".

Fortunatamente, il brasiliano ha saputo spingersi al limite e in Q3 ha concluso in decima posizione, ultimo a causa della mancanza di pneumatici nuovi: "Sapevo che sarei stato attaccato da tutti, spiega , perché gli altri piloti avevano ancora gomme fresche e con quelle condizioni era impossibile migliorare ulteriormente".

Una prestazione che, nonostante tutto, conferma il talento del rookie e la competitività della Sauber sul circuito di Spa-Francorchamps.

 
Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print