Tanta sabbia sulla pista di Gedda, ma questo non interessa al campione del mondo Max Verstappen che pensava di finire le FP1 con il 1° posto della sessione. Ma Leclerc non ci sta e si prende sul finale, grazie alla scia di Hamilton, la prima posizione con gomma rossa con 1:30.772. Un'ora quasi piena, invece, per l'olandese che si è migliorato di giro in giro, sempre con la gomma bianca, fino ad arrivare all'1:30.888 finale. C'è stato anche il tentativo con la gomma rossa che però non è stato completato per via di un giro non ottimale. Negli ultimi dieci giri ha smarcato anche la gomma rossa per fare un primo test di long run, abbastanza interessante intorno all'1:35.7. 

3° Bottas con un colpo a sorpresa nel finale a tre decimi da Leclerc. Gasly 4° che conferma un ottimo feeling con le FP1 (in Bahrain chiuse in testa Ndr). Tsunoda 5° e Perez 6°. Solo 7° Carlos Sainz che ha patito +1.2 di distacco dal compagno. Mini long run interessanti per la Mercedes con la gomma rossa: Hamilton e Russell hanno usato due assetti di carico diversi. Sul giro secco meno bene: 9° Hamilton, solo 15° Russell. Chiudono la Top Ten Ocon 8°, Alonso 10° Mick Schumacher ultimo mentre Kevin Magnussen non ha girato perchè dopo praticamente cinque minuti ha sofferto di problemi. Appuntamento alle 18.00 per la seconda sessione. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print