Avere una vettura veloce potrebbe non bastare. È questo il timore che serpeggia nel garage della Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team al termine dei test in Bahrain. Se il cronometro ha sorriso a George Russell nella simulazione gara, il momento dello stacco frizione si sta rivelando un vero incubo tecnico, potenzialmente in grado di vanificare ogni sforzo.

Russell: "C'è un ostacolo che ci farà inciampare"

L'analisi di George Russell è di quelle che non lasciano spazio a interpretazioni. La W17 ha "molto potenziale", ma c'è un difetto congenito nelle procedure di avvio che preoccupa non poco il pilota inglese:

"Penso che abbiamo molto potenziale sotto di noi, ma per vincere una gara devi anche scattare bene dalla linea di partenza. E credo che due delle partenze che ho fatto questa settimana siano state peggiori della mia peggior partenza di sempre in Formula 1".

Il confronto impietoso con Hamilton

A rendere ancora più amara la pillola per la Stella a Tre Punte è il confronto diretto con l'ex compagno di squadra. Mentre la Mercedes annaspava allo spegnimento dei semafori, la Scuderia Ferrari HP sembra aver trovato una trazione mostruosa:

"E Lewis (Hamilton, ndr), partito 11°, è arrivato in P1. In questa fase, non credo importi quanto tu sia veloce: la cosa che ti farà inciampare sarà quell'ostacolo più alto. È quello su cui stiamo cercando di ragionare proprio ora, perché al momento stiamo inciampando su qualcosa".

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 10:45
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print