I Test F1 Bahrain 2026 si chiudono non solo con i dati tecnici, ma con un messaggio che vale quanto una pole position per il morale della Scuderia Ferrari HP. A lanciarlo è Lewis Hamilton, apparso trasformato rispetto alle ombre che avevano caratterizzato la sua prima, difficile stagione in Rosso.

La confessione: "Avevo dimenticato chi ero"

Il pilota inglese ha affidato ai social un lungo sfogo che sa di liberazione. Hamilton non si nasconde dietro frasi di circostanza e ammette di aver attraversato un momento di smarrimento personale e sportivo, probabilmente legato alle difficoltà del 2025. Ma la musica ora è cambiata:

"Sono resettato e rigenerato. Non vado da nessuna parte, quindi statemi vicini. Per un attimo avevo dimenticato chi fossi, ma grazie a voi e al vostro supporto non rivedrete più quella mentalità. So cosa va fatto. Ho dato tutto per essere qui oggi".

L'amore per la tecnica e il team

Oltre alla rinascita personale, c'è l'elogio alla squadra. Hamilton si mostra affascinato dal lavoro oscuro svolto in fabbrica a Maranello per partorire la SF-26, una macchina costruita da zero per riportare il Cavallino al vertice:

"È la fine dei test. È stimolante vedere una squadra fare di tutto per costruire una macchina. È la parte più affascinante di questo lavoro per me. Tutto è costruito da zero, progettato e riprogettato più e più volte. E poi ci sono solo pochi di noi che riescono a mettere alla prova quella macchina. Quella sensazione non invecchia mai. Voglio dire un enorme grazie a tutti nel team in fabbrica per il duro lavoro svolto per arrivare a questo punto! Sono davvero grato".

Promessa di battaglia

La chiusura è un guanto di sfida lanciato all'intero paddock. Il vecchio Re sembra essere tornato, affamato e pronto a lottare spalla a spalla con Charles Leclerc e contro i rivali di sempre:

"Amo così tanto questo lavoro, amo lavorare con la mia squadra e guidare per i fan. Sono incredibilmente fortunato a poter fare quello che faccio e sono entusiasta per la stagione che ci aspetta. Sarà una stagione infernale. Andiamo team!".

Leggi anche:
F1 | Ferrari Leclerc Test Bahrain | Il verdetto finale e l'avvertimento sui rivali
Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 16:44
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print