La possibilità di progettare auto stradali potrebbe convincere Adrian Newey a unirsi alla Ferrari, secondo un'ex pilota di Formula 1. Il mese scorso, è stato annunciato che Newey lascerà Red Bull all'inizio del prossimo anno dopo 19 anni di servizio. Juan Pablo Montoya ha espresso il suo parere a RacingNews365, suggerendo che il bisogno di riposo di Newey è "una scusa più che altro". "Penso che l'unico motivo per cui andrebbe alla Ferrari è la possibilità di progettare anche auto stradali," ha spiegato Montoya. "Se la Ferrari gli offrisse di essere responsabile delle prossime cinque supercar e della vettura di F1, credo che accetterebbe subito perché ama spingere i limiti del design."

Il futuro di Newey e i suoi progetti

Montoya ha aggiunto che Newey sta attualmente lavorando sul progetto ipercar RB17, che dovrebbe completare prima di lasciare Red Bull. "Ha creato quella vettura Red Bull, che sarà straordinaria. Ma è una Red Bull, non una Ferrari. Il marchio ha un peso enorme, che piaccia o no. La Ferrari è la Ferrari" ha detto Montoya.

La Ferrari secondo Montoya dovrebbe dunque offrire a Newey l'opportunità di lavorare su supercar, combinando il suo talento nel design con il prestigio del marchio italiano. Questo potrebbe essere un incentivo irresistibile per Newey, che è sempre stato attratto dalle sfide innovative. La collaborazione con Ferrari gli permetterebbe di esplorare nuovi orizzonti sia in pista che su strada, aggiungendo un'altra dimensione alla sua già leggendaria carriera. Se questa opportunità si concretizzasse, sarebbe un colpo significativo per la Ferrari e un grande cambiamento per Newey. I prossimi mesi saranno determinanti per capire come si evolveranno in ogni caso le trattative di Newey con le, almeno, cinque scuderie che lo vogliono.

Per ulteriori aggiornamenti sul mondo della Formula 1 e sul futuro di Adrian Newey, visita F1 News.

Sezione: News / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 10:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print