Stefano Domenicali, CEO di Liberty Media, parla del futuro della Formula 1. Un futuro radioso e soprattutto giovane secondo Domenicali, almeno dati alla mano. Una F1 che attrae sempre di più ragazzi sui social e sulle piattaforme streaming. Queste le sue parole a "Il Foglio Quotidiano":

“Ci stiamo riuscendo, i dati ci raccontano che hanno incominciato a seguirci molti ragazzi, che l’età media dei nostri spettatori sta diminuendo. I piloti devono essere al centro del nostro progetto e sono sincero nel dire che siamo messi bene perché oggi ne abbiamo davvero di formidabili che hanno tutto per diventare personaggi. Le stesse immagini possono essere commentate in modo differente se vanno su un canale sportivo, un canale di lifestyle o uno di cartoni animati. Devi aver la capacità di cambiare linguaggio, presenza. È questo quello che stiamo cercando di fare. Non nego che avendo due figli teenager mi ha aiutato parlare con loro per capire che cosa interessa a quella generazione. E poi essendo io un grande appassionato, so che cosa vuole la gente come me. Non è più solo un sport: l’ho capito vedendo l’interesse che stiamo riscuotendo in tutto il mondo e che ormai è andato ben oltre la dimensione sportiva con governi, paesi che vogliono investire su di noi. Non c’è più solo la dimensione sportiva, è ormai un ecosistema sempre più importante. La visibilità che dà la Formula 1 la garantiscono solo Olimpiadi, Mondiali o Europei di calcio. Siamo diventati così grandi che la dimensione sportiva, pur restando necessaria, non è più sufficiente. Adesso le normative Covid non lo consentono, ma dobbiamo essere pronti. Coinvolgeremo sempre più le città, riporteremo i piloti a contatto con i tifosi. Renderemo un Gran premio un’esperienza unica che varrà la pena vivere dal vivo”

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 05:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print