Un sabato solido per George Russell al Gran Premio del Messico. Il pilota della Mercedes ha chiuso le qualifiche in quarta posizione, alle spalle di Lewis Hamilton, confermando il buon passo del team di Brackley e mostrando fiducia in vista della gara.

“La Q2 è stata la mia sessione migliore”

“Siamo stati terzi in ogni sessione, ma per ragioni leggermente diverse” ha spiegato Russell dopo la Q3. “La Q2 è stata sicuramente la mia parte migliore, in Q1 avevo gomme nuove mentre altri piloti no. Sorpresa Maranello? No. La Ferrari qui è sempre fortissima, di solito parte in pole, e anche stavolta ha dimostrato di essere veloce.”

“Lando ha fatto un gran lavoro, siamo ‘Best of the Rest’”

Il britannico ha poi riconosciuto il merito al connazionale in McLaren: “Lando ha fatto un ottimo lavoro, quindi siamo i migliori degli altri. Tra me e Oscar c’era solo un decimo, sono contento di essere dalla parte giusta di quel margine.”

Russell ha concluso guardando già alla gara: il suo obiettivo è il podio. Il feeling con la vettura è positivo e la Mercedes sembra finalmente tornata su livelli competitivi costanti. La gestione delle gomme e la partenza, su una pista dove il lungo rettilineo iniziale può cambiare tutto, saranno fattori decisivi per puntare al massimo risultato.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Mercedes F1, GP Messico, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 15:30
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print