Un sabato pieno di emozioni per Andrea Kimi Antonelli al Gran Premio del Messico. Il giovane talento della Mercedes ha rischiato l’eliminazione in Q1, chiudendo solo quindicesimo, ma con determinazione è riuscito a risalire fino al sesto posto finale in Q3, confermandosi una delle conferme del weekend messicano.

“Q1 terribile, ho perso fiducia subito”

“La Q1 è stata terribile” ha raccontato Antonelli nel post-qualifica. “Quando il vento si è alzato ho avuto grossi problemi in curva 4, ho bloccato le gomme in entrambi i giri e ho perso moltissimo tempo. Dopo quella sessione non avevo più fiducia nella macchina, e infatti nel primo giro della Q2 ho bloccato di nuovo le ruote. Poi ho dovuto dare tutto in un solo tentativo per recuperare.”

Solo un set nuovo in Q3, ma grande rimonta

Antonelli ha spiegato come la gestione delle gomme lo abbia condizionato anche nella parte finale: “Ho dovuto usare un set extra in Q1, e questo mi ha lasciato con una sola gomma fresca in Q3. Non è stata la sessione migliore, ma sono felice di come ho rimontato. Siamo stati molto vicini al quarto posto, quindi nel complesso una qualifica pulita e positiva.” Il sesto tempo ottenuto in una sessione difficile conferma la maturità e la costanza del giovane bolognese, sempre più inserito nel gruppo dei migliori.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Mercedes F1, GP Messico, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 14:30
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print