Seconda posizione in qualifica per Charles Leclerc al Gran Premio del Messico, che conferma il buon momento della Ferrari. Il monegasco scatterà dalla prima fila accanto alla McLaren di Lando Norris, pronto a giocarsi le sue carte nella lunga corsa verso Curva 1.

Leclerc: “La SF-25 si è comportata bene per tutto il weekend”

“La nostra macchina è stata davvero buona, sia ieri che per tutto il fine settimana. Su una pista come questa, con così poco grip, anche il minimo errore può costare caro. Sono soddisfatto di entrambi i miei giri in Q3”, ha dichiarato Leclerc. “Le temperature si sono abbassate leggermente e questo ha aiutato a migliorare l’aderenza. La vettura ha reagito molto bene, il lavoro del team è stato ottimo.”

“La partenza sarà la nostra opportunità”

Il pilota Ferrari guarda con fiducia alla gara: “La partenza sarà la nostra occasione per affiancare Lando e provare a prendere il comando. Una vittoria qui significherebbe molto per tutta la squadra, quindi farò di tutto per portarla a casa.” La Ferrari F1 sembra avere il passo giusto per dare battaglia, e il duello con la McLaren si preannuncia accesissimo.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, Ferrari, Lando Norris, GP Messico, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print