L'avventura di Jean Todt come presidente della FIA sta per finire. Iniziata nel 2009, l'anno prossimo si rinnoverà il vertice dell'organizzazione dell'automobilismo con i due sfidanti Graham Stoker, attuale vice-presidente, e Ben Sulayem alle prese con una sorta di campagna elettorale. Cosa farà quindi l'ex team principal della Ferrari? Secondo il Corriere della Sera starebbe pensando proprio ad un ritorno a Maranello. Il presidente della Ferrari John Elkann sembra avergli proposto un ruolo alla Niki Lauda in Mercedes, una sorta di superconsulente. Mattia Binotto già lo conosce, lui era una degli ingegneri chiave dell'era Todt-Schumacher e potrebbe essere l'uomo giusto per tornare ai vertici.

Il quotidiano ha scritto: "Todt, sempre abile nel programmare il proprio futuro, ha manifestato a John Elkann un’idea inattesa: rientrare a Maranello, l’ipotesi è che Todt svolga un ruolo di superconsulente in grado di incrementare il peso politico/sportivo della Scuderia, alleggerendo l’impegno del presidente e supportando in questo senso anche Mattia Binotto, nei confronti del quale ha mantenuto un ottimo rapporto. Dunque, una posizione simile a quella che aveva Niki Lauda in Mercedes (come presidente esecutivo), evitando gli oneri che spettano sia ad un amministratore delegato, sia a un team principal, incarichi che Todt ha ricoperto in passato”. ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 08 dicembre 2021 alle 10:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print