Giro 52/52 - Non cambia più nulla fino alla fine. Vince Max Verstappen. Silverstone esulta per Norris e Hamilton: due britannici sul podio, non accadeva dal 1999.

Giro 44/52 - Sainz passato in due curve da tre vetture: Perez, Albon e Leclerc

Giro 40/52 - Norris pazzesco nel difendersi da Hamilton. Anche Piastri da Russell!

Giro 39/52 - Verstappen scappa approfittando della battaglia fra Norris e Hamilton dietro. Lando si difende

Giro 38/52 - La Safety rientra in questo giro

Giro 36/52 - Alla fine dei pit stop Leclerc è 10°. Ne approfitta Hamilton 3°. Con le soft Max, Lewis e Alonso di quelli davanti. Le McLaren puntano sulla hard che bene hanno funzionato. Con le hard anche Sainz.

Giro 33/52 - Ora diventa Safety Car, pronti tutti per i pit

Giro 33/52 - VSC! Ferma la Haas! Leclerc rientra subito e ricambia nuovamente la gomma: gialla nuova. Leclerc rientra 10° bloccato da una Williams

Giro 31/52 - Russell fa la sosta, monta la gialla ed esce dietro Leclerc. Piastri ai box.

Giro 30/52 - Russell con le soft sta dando informazioni importanti. Possibile fare un lung run con le soft dunque? Verstappen, Norris, Piastri davanti. Leclerc 10°, Sainz 12°. 

Giro 29/52 - Leclerc si lamenta un po' col muretto: "Secondo me mi avete fermato troppo presto"

Giro 28/52 - Sainz rientra al box con una bella inchiodata prima della linea
Giro 26/52 - Leclerc perde un po' di tempo ma alla fine passa Stroll

Giro 24/52 - Passo incredibile di Russell che potrebbe anche pensare all'overcut su Leclerc. Il monegasco prova ad accelerare.

Giro 21/52 - Le McLaren si allontanano a 4.5. 

Giro 20/52 - Verstappen vede la Ferrari fare pit stop, ma il muretto lo invita a stare tranquillo

Giro 19/52 - Leclerc rientra ai box, Russell fa il giro veloce. Gomma bianca.

Giro 17/52 - La soft di Russell regge e continua a pochi decimi da Leclerc a pressarlo. La Ferrari ora è a 4 secondi da un Piastri in gran forma. I tempi dei primi tre sono simili, ma Verstappen ha costruito un vantaggio ora di 3 secondi.

Giro 13/52 - Ora Norris si allontana a 2.2. Leclerc sempre pressato da Russell, unico con le soft

Giro 11/52 - Horner avverte Verstappen: pioggia in pochi minuti che durerà pochi minuti. Non si cambieranno quindi gomme. Leclerc continua a difendersi da Russell.

Giro 10/52 - Ritiro per Ocon, Perez sale al 12° posto. Le McLaren non mollano Verstappen e restano 1 secondo circa.

Giro 9/52 - Verstappen non riesce a scappare e dice che la macchina si muove troppo. Horner lo informa che è colpa del vento

Giro 7/52 - Hamilton attaccato ad Alonso, Russell attacco a Leclerc. Le Mercedes sembrano avere molto passo rispetto a Ferrari e Aston Martin

Giro 6/52 - Fatica la Ferrari, intanto Verstappen ha passato Norris

Giro 5/52 - Piastri molto vicino a Verstappen a sua volta molto vicino a Norris. Il DRS è un'arma, ma la McLaren ha una grande trazione

Giro 3/52 - Russell vicinissimo a Leclerc. Intanto Verstappen sembra aver pattinato in partenza. Piastri vola, fa il giro veloce e scappa dal ferrarista

Giro 3/52 - Pubblico impazzito a Silverstone, si fa fatica a sentire. Verstappen però è molto vicino a Norris e ha il DRS. Leclerc si avvicina a Piastri

SEMAFORO VERDE! INIZIA IL GRAN PREMIO DI SILVERSTONE, GIRO 1 DI 52! NORRIS INFILA VERSTAPPEN CON UNA PARTENZA SPETTACOLARE, LO AVEVA PUNTATO, LO HA PASSATO. HAMILTON PERDE TANTE POSIZIONI. AGGRESSIVO PIASTRI CHE COSTRINGE QUASI AD ANDARE LUNGO A VERSTAPPEN! AGGRESSIVE LE MCLAREN! SILVERSTONE E' UN BOLGIA INCREDIBILE, NON SI SENTE NULLA!

16:00 - Si parla di una pioggia a metà Gran Premio che potrebbe cambiare tutto. Per la Ferrari però sarà una pioggia leggera. 

15.57 - Tre minuti al giro di formazione

15.24 - Il pronostico di Marc Genè

15.23 - Il team di Brad Pitt in griglia

15:15 - Ricordiamo la griglia di partenza di Silverstone 

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 segna il decimo appuntamento della stagione di Formula 1, in uno dei circuiti più celebri e iconici del mondo del Motorsport, Silverstone. Questa gara promette una sfida entusiasmante, con Max Verstappen in pole position, seguito a ruota dalle sorprendenti McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronte a lanciarsi in una lotta serrata per il podio nel corso dei 52 giri della gara. Il semaforo verde si accenderà alle 16. Segui tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 09 luglio 2023 alle 15:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print