Ogni volta che la Red Bull Racing non si aggiudica il primo posto in un Gran Premio, è Carlos Sainz a salire sul gradino più alto del podio. Dopo il successo a Singapore nel 2023, anche in Australia lo spagnolo ha dominato la gara, nonostante la notizia di inizio stagione che la sua attuale squadra, la Ferrari, abbia deciso di non rinnovare il suo contratto per il 2025, preferendo la coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

René Arnoux, ex pilota di Formula 1 e della Ferrari, ha espresso il suo disappunto per la scelta del team di Maranello. In una dichiarazione alla Gazzetta dello Sport, Arnoux ha mostrato la sua solidarietà verso Sainz: "Ero triste dopo l'annuncio di Hamilton lo scorso inverno. Perché mi metto sempre nei panni del pilota e ho pensato a come si sarebbe sentito Carlos. Ha reagito subito bene, con la giusta mentalità, non si è arreso. Infine, è un professionista e non c'è altra scelta: dare tutto è l'unica cosa che può fare e trovare un nuovo posto in una squadra competitiva," ha detto Arnoux.

Le parole di Arnoux evidenziano non solo la sua empatia per Sainz, ma anche l'ammirazione per la professionalità e la resilienza dimostrate dal pilota spagnolo. La capacità di Sainz di mantenere alte le prestazioni in pista, nonostante le incertezze sul suo futuro, riflette la forza e la determinazione che caratterizzano i veri campioni secondo il francese.

FERRARI, TOTO WOLFF DURO ANCHE CON HAMILTON

FORMULA 1, LA RED BULL HA UN NUOVO IMPERATORE? HORNER SALE

FORMULA 1, FERRARI VS RED BULL: SUL GRAINING SF-24 TOP

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR SUONA LA CARICA

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 11:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print