Diego Ioverno, direttore sportivo della Scuderia Ferrari, ha preso la parola per spiegare le ragioni dietro la decisione riguardante Leclerc. In un post su Instagram, Ioverno ha chiarito: "Sebbene fossimo leggermente oltre i parametri stabiliti dal regolamento, la squalifica era l'unica soluzione, come è avvenuto anche per Hamilton. Durante le Prove Libere, abbiamo alzato la vettura pensando di essere in regola. Tuttavia, la configurazione scelta si è rivelata troppo al limite."

Ha continuato sottolineando l'importanza del compromesso tra prestazione e conformità: "Avremmo potuto alzare ulteriormente la vettura, ma avremmo perso in termini di prestazioni. Il vento, più forte del previsto e con cambi di direzione, ha complicato ulteriormente le cose. Inoltre, il formato weekend Sprint con il Parco Chiuso dopo le Prove Libere limita gli interventi sulla vettura."

Nonostante le squalifiche, Ioverno ha cercato di vedere il lato positivo: "Sainz è salito sul podio e abbiamo guadagnato punti preziosi nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori contro la Mercedes." Concludendo, ha espresso ottimismo per le prossime gare: "Tra pochi giorni saremo in Messico, pronti a lottare e a cercare di ottenere un risultato positivo, cercando di superare i nostri avversari."

Sezione: News / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 11:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print