Dopo una promettente apparizione in Formula 1, Oliver Bearman è considerato uno dei talenti più luminosi del futuro del motorsport. Nonostante il riconoscimento e il supporto della Ferrari attraverso la sua Academy, il giovane britannico sembra non avere posto nel team principale per il 2025 e il 2026, aprendo la strada a nuove opportunità. La scuderia Haas F1 Team emerge come la destinazione più probabile per Bearman, un passaggio che potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio nella sua carriera. Tuttavia, l'orizzonte di Bearman potrebbe riservare sorprese, dato che anche la Red Bull Racing ha mostrato interesse per il giovane pilota.

Helmut Marko, a capo del Junior Team della Red Bull, ha espresso ammirazione per le prestazioni di Bearman, suggerendo che un anno alla Haas potrebbe essere benefico per il suo apprendimento e crescita. "Un anno di apprendimento in un team più piccolo può essere molto vantaggioso, aiutando a ridurre la pressione su di lui", ha commentato Marko, riferendosi alla Haas come una tappa logica nel percorso di Bearman.

Nonostante ciò, Marko ha rivelato che anche la Red Bull aveva considerato Bearman per il proprio team junior, Visa Cash App RB, ma l'impegno del giovane con l'Academy della Ferrari ha reso questa opzione meno praticabile. "Abbiamo avuto un incontro con lui, ma era già impegnato con la Ferrari. Allenarlo per un altro team non è qualcosa che vogliamo fare", ha aggiunto Marko, lanciando lì l'esca. Se Bearman volesse separarsi da Ferrari, la Red Bull sarebbe pronta a dargli un sedile sulla VCARB.

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, PIRELLI RISPONDE A FERRARI SUL PROBLEMA GOMME

FORMULA 1, FERRARI, MARKO METTE UNA PULCE NELL'ORECCHIO DI VASSEUR

FORMULA 1, MERCEDES, WOLFF GETTA LA MASCHERA

FORMULA 1, FERRARI, IL RETROSCENA SU SAINZ E IL PARERE DEI MEDICI

Sezione: News / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 18:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print