Nella conferenza piloti del Gran Premio d'Australia, Daniel Ricciardo della squadra Visa Cash App RB ha espresso i suoi sentimenti riguardo al mancare la gara dell'anno scorso e ha condiviso la sua visione per il futuro immediato in Formula 1.

"È stato davvero triste saltare la gara dello scorso anno qui. L'ambiente era carico di invidia e la mia voglia di tornare era palpabile. Qui, questa sensazione è stata particolarmente intensa.", ha confessato Ricciardo, evidenziando la sua delusione per non aver partecipato al GP d'Australia dell'anno precedente e il forte desiderio di ritornare a competere nel suo paese natale.

Ricciardo ha inoltre commentato le speculazioni sul suo futuro in Red Bull e sulla sua posizione all'interno della squadra, sottolineando la sua attuale concentrazione: "Non mi faccio influenzare da voci di corridoio. Conosco bene la mia posizione all'interno della squadra e sono consapevole delle potenziali conseguenze positive se le cose vanno per il verso giusto.". Ha chiarito che il suo obiettivo primario è sfruttare al massimo le potenzialità della sua monoposto, senza lasciarsi distrarre dalle voci o dalle speculazioni sul suo futuro.

"Il mio obiettivo principale è guidare al meglio questa macchina. Non mi concentro troppo sul futuro. So che c'è una possibilità di andare in Red Bull, ma affronto ogni weekend gara pensando solo a quello.", ha aggiunto Ricciardo, enfatizzando la sua strategia di prendere la stagione gara per gara e di rimanere concentrato sul presente.

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, PIRELLI RISPONDE A FERRARI SUL PROBLEMA GOMME

FORMULA 1, FERRARI, MARKO METTE UNA PULCE NELL'ORECCHIO DI VASSEUR

FORMULA 1, MERCEDES, WOLFF GETTA LA MASCHERA

FORMULA 1, FERRARI, IL RETROSCENA SU SAINZ E IL PARERE DEI MEDICI

Sezione: News / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 18:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print