In vista del Gran Premio di Spagna a Barcellona, uno dei temi più discussi in casa McLaren riguarda il confronto interno tra i due piloti, Oscar Piastri e Lando Norris. Dopo la brillante performance del britannico a Monaco, i riflettori si sono spostati sul giovane australiano, leader attuale del campionato, per capire chi dei due sia realmente in vantaggio. Ma la risposta di Piastri lascia poco spazio ai dualismi.

“Ci sono stati weekend in cui ero un po' più veloce, e altri in cui Lando lo era. Non c'è uno schema preciso”, ha dichiarato il pilota McLaren, scrollando le spalle con naturalezza.

Secondo Piastri, infatti, non esistono tendenze chiare che possano indicare quale dei due abbia un vantaggio sulle diverse tipologie di circuito.

“Un fine settimana potrei essere più veloce io in una curva ad alta velocità, quello successivo potrebbe esserlo Lando. È una situazione davvero molto equilibrata tra noi.”

Il giovane australiano sottolinea come entrambi abbiano punti di forza e debolezze molto simili, un aspetto che rende la sfida interna tanto stimolante quanto incerta:

“Credo che abbiamo caratteristiche molto simili, e mi aspetto che rimanga così per tutta la stagione. Ovviamente spero di essere io quello davanti questa volta.”

Il clima in McLaren, almeno per ora, sembra improntato alla sana competizione, con due piloti che si spingono a vicenda verso il limite. A Barcellona, il duello interno si riaccende.

Sezione: News / Data: Ven 30 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print