Brutte notizie per la Ferrari. Come ci si aspettava, la Red Bull ha speso veramente poco per gli aggiornamenti che l'hanno riportata a lottare con la Rossa, anche nel ruolo di favorita delle ultime due gare. La Red Bull ha speso infatti 25 milioni di euro per ridurre il peso della vettura e rendere la monoposto più efficiente a livello di resistenza dell'aria. Il 18% dunque dei 140 milioni di euro disponibili con il budget cap. Per il team austriaco dunque c'è ancora una grossa disponibilità di denaro, e Newey è già al lavoro per le contromosse alla Ferrari.

Obiettivo Red Bull

La Red Bull è a conoscenza del fatto che al momento vanta dai 7 ai 9 km\h di vantaggio sul dritto. Uno scarto importante, che, Adrian Newey, punta a far rimanere tale. La Ferrari, fra la nuova ala, il nuovo fondo e altri aggiornamenti, porterà infatti velocità in pista, oltre a una sensibile riduzione del peso. Non sarà l'aggiornamento più grande della Ferrari in questo mondiale di Formula 1 2022, ma richiederà alla Red Bull uno sforzo importante vista anche la classifica, con le due scuderie appaiate in una lotta sia per i piloti che per i costruttori. L'obiettivo della Red Bull è quello dunque di arrivare a smaltire ulteriori 7 kg. Con il budget è assolutamente possibile, l'importante è che affidabilità e incidenti non facciano lievitare i costi, vedi Sainz in Ferrari.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 11:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print