Lunga intervista di Toto Wolff ai microfoni di oe24.at. Alla stampa austriaca il team principal della Mercedes ha toccato diversi punti interessanti:

L'umore di Toto Wolff dopo l'inizio del Mondiale di Formula 1

"Vedendo la follia della guerra, la Formula 1 diventa la cosa meno importante al mondo. Ma come si suol dire: siamo qui per intrattenerti. Cerchiamo di distrarre le persone con lo sport. Noi alla Mercedes stiamo così e così. Ancora non capiamo la nostra macchina. Abbiamo avuto un'ottima giornata alle prove libere del venerdì a Miami e siamo stati tra i più veloci. Sabato tutto era improvvisamente di nuovo diverso. Le modifiche minime nella configurazione hanno un grande impatto".

Ex piloti come Ralf Schumacher o Jacques Villeneuve ora vedono Russell davanti a Hamilton. Che ne dici di commenti così esperti?

"Li seguo a malapena. E se sento l'uno o l'altro commento, posso solo sorriderne. George sta facendo un buon lavoro, ma è esattamente quello che ci aspettavamo da lui, ecco perché è alla Mercedes. Forse Hamilton è distratto dal divieto di gioielli? Questi sono rumori di sottofondo che vengono riprodotti sulla stampa. Lewis e George si spingono a vicenda"

Max Verstappen sta attualmente facendo grandissime prestazioni. Può ancora essere fermato sulla strada per il titolo?

"L'anno scorso Max ha guidato un'auto peggiore con il piede di porco e ha vinto il titolo. Ora ha l'auto più veloce, tutto è più facile per lui, il pendolo oscilla a suo favore"

Mercedes ha già cancellato l'idea Mondiale?

"No, per niente. Abbiamo solo la quinta gara alle spalle, quindi non puoi cancellare nulla, può oscillare di nuovo nella nostra direzione. E in termini di punti, non siamo molto indietro"

GP di Barcellona?

"Barcellona sarà interessante per noi perché ci abbiamo girato con una macchina veloce a febbraio. Vogliamo continuare lì ora in quella direzione. Potrebbe essere una piccola pietra miliare. Ma dobbiamo essere realistici: siamo ancora solo terzi dietro a Red Bull e Ferrari". ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 18 maggio 2022 alle 12:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print