Max Verstappen ha affrontato il tema delle difficoltà riscontrate da Red Bull Racing con la power unit durante la sessione mattutina dei test in Bahrain. Nel primo giorno di prove sul circuito di Sakhir, il pilota olandese ha scelto di sottolineare soprattutto gli aspetti positivi, in contrasto con i problemi incontrati dal compagno di squadra Isack Hadjar. «Penso che, in generale, per noi sia stato un inizio d’anno molto positivo, costruendo una power unit completamente nuova da zero. È stato davvero impressionante da vedere. È stato molto piacevole lavorare con tutti e, ovviamente, è un momento di grande orgoglio per tutti noi. Quindi sì, è stato bello», ha esordito Verstappen.

Il problema alla power unit

Il quattro volte campione del mondo ha poi accennato brevemente al problema riscontrato con la power unit, tornando subito a evidenziare quanto sia soddisfatto del lavoro svolto dal team di Milton Keynes. «Oggi forse l’inizio non è stato dei migliori per la squadra. Anche la scorsa settimana abbiamo avuto una giornata un po’ più complicata. Ma credo che sia tutto abbastanza normale, no? Nel complesso, però, sono molto contento della macchina. In generale non abbiamo troppi, diciamo, problemi. Quindi va bene così», ha aggiunto.

Le difficoltà

Incalzato sulle difficoltà di Hadjar, Verstappen le ha descritte come inconvenienti di lieve entità su cui la squadra dovrà lavorare. «È quello che ho detto prima, no? Nel complesso è stato molto positivo per noi, ma allo stesso tempo ci sono alcune piccole cose che dobbiamo migliorare. Si è visto la settimana scorsa e di nuovo questa settimana. Ma sì, solo piccoli aspetti su cui dobbiamo lavorare», ha concluso. La squadra di Milton Keynes ha visto Isack Hadjar percorrere il minor chilometraggio tra tutti i piloti nella sessione mattutina, dopo aver riscontrato una perdita d’acqua sulla vettura. Il problema del giovane pilota francese è arrivato dopo un altro inconveniente accusato durante la seconda giornata di test della settimana precedente al Bahrain International Circuit.

LEGGI ANCHE: F1 Retroscena, Ferrari nasconde l'aggiornamento "monstre" da 2 decimi. E Andrea Stella spia gli scarichi

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 14:15
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print