La performance di Fernando Alonso al Gran Premio d'Austria non ha soddisfatto le aspettative del pilota veterano. Tuttavia, nel suo commento post-gara, Alonso ha messo in chiaro la necessità di avere una visione più ampia della stagione di Formula 1.

"Sono 23 gare. Chi fa 3 punti, come nel calcio, si parla invece di una squadra in formissima e di una in crisi. Bisogna avere una visione più generica", ha affermato Alonso, parlando della natura mutevole della competizione in Formula 1.

Alonso, un veterano con due titoli mondiali alla sua attiva, ha chiaramente una lunga esperienza nella lettura della stagione e sa che una singola gara non può definire la performance di un team o di un pilota. Mentre il risultato di una singola gara può essere deludente, è importante tenere a mente il quadro generale.

"Sicuramente abbiamo sofferto un po' troppo, questo si", ha ammesso Alonso, riconoscendo che la performance al GP d'Austria non è stata all'altezza delle aspettative. Tuttavia, la sua osservazione suggerisce un approccio riflessivo che non si perde nel disappunto di una singola gara, ma piuttosto guarda al futuro con ottimismo, come dichiarato a Sky.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 17:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print