Al Gran Premio d'Austria, Charles Leclerc ha conquistato un soddisfacente secondo posto per la Ferrari, riportando il team sul podio dopo alcune gare complicate. Tuttavia, l'asso monegasco ha chiarito che c'è ancora molto lavoro da fare per migliorare ulteriormente le performance.

Leclerc ha commentato la sua performance a Sky Sport: "Oggi diverse sensazioni rispetto a ieri. Il primo stint era tutto sul degrado gomma, dovevamo tenere un po' di margine per spingere verso la fine. Io dovevo ritrovare la fiducia, il passo è tornato e oltre il 2° posto non si poteva fare."

Leclerc ha espresso ottimismo riguardo ai recenti aggiornamenti sulla vettura: "Upgrade stanno funzionando, c'è tanto lavoro da fare, ma lo step c'è." Tuttavia, ha messo in guardia dal trarre conclusioni premature sulla posizione del team rispetto alla concorrenza: "Presto per dire se siamo tornati la 2a forza. Aston Martin e Mercedes hanno fatto più fatica del dovuto. Non affrettiamo le conclusioni, ma fatti i passi in avanti."

Riguardo alle condizioni di pista bagnata, Leclerc ha rivelato qualche sfida: "Secondo me è un problema di assetto. Mi piace una macchina aggressiva col posteriore leggero e appena la pista è metà bagnata e metà no diventa difficile guidare. Devo capire come settare la vettura meglio. Troppo aggressiva per queste condizioni. Non sono preoccupato."

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 17:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print