La controversia sui limiti della pista che ha seguito il GP d'Austria 2023 ha suscitato un intenso dibattito tra i piloti e i funzionari di squadra della Formula 1. Le reazioni variano, ma un tema comune è la difficoltà crescente nel rispettare questi limiti durante le gare.

Carlos Sainz, pilota della Ferrari, è uno tra i molti che si sono trovati al centro dell'attenzione a causa di questa questione. Alla domanda se rispettare i limiti della pista sia diventato più difficile, Sainz ha risposto: "Sì, perché in gara hai l'aria sporca della macchina davanti che ti spinge ancora più fuori curva, il che rende ancora più difficile stare lì perché non hai anche il pieno controllo di come va la macchina nell'aria sporca della persona di fronte reagisce."

Le parole di Sainz evidenziano un aspetto cruciale del dilemma dei limiti della pista: l'interazione aerodinamica tra le vetture in pista. L'"aria sporca", un fenomeno che si verifica quando un'auto segue da vicino un'altra, può alterare la stabilità e il controllo del veicolo inseguitore, rendendo difficile il rispetto dei limiti della pista.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 03 luglio 2023 alle 08:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print