Nonostante una performance soddisfacente al Gran Premio d'Austria, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, è consapevole che ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Nel suo commento post-gara, Vasseur ha analizzato la situazione attuale e ha lanciato uno sguardo ottimista verso il futuro.

"Sono soddisfatto, ma naturalmente vuoi qualcosa di più. Ci aspettiamo qualcosa di meglio nel prossimo fine settimana. Possiamo migliorare e se guardiamo a Verstappen ci sono dei passi in avanti da fare," ha detto Vasseur, riconoscendo l'alto standard di performance imposto da piloti come Max Verstappen.

Riguardo alla battaglia tra Carlos Sainz e Sergio Perez, Vasseur ha commentato: "Bella, ma evidentemente Perez aveva qualcosa in più sulla macchina."

Parlando della posizione del suo team rispetto a Mercedes e Aston Martin, Vasseur ha sottolineato la fluidità del panorama della Formula 1. "Il bello della Formula 1 è questo, gli equilibri cambiano. Verstappen oggi volava, poi c'erano 10 macchine che potevano chiudere in 2a posizione. C'è anche la McLaren, ogni tanto anche l'Alpine."

Vasseur ha ringraziato il team in fabbrica per il duro lavoro svolto sotto pressione per portare gli aggiornamenti sul campo. "Hanno lavorato 24 ore al giorno," ha affermato, "quanto avviato a Montreal, viene confermato con un sorriso."

Guardando al futuro, Vasseur ha detto: "Ora arriva Silverstone, con mescole diverse. Sarà una bella sfida che affrontiamo volentieri." Ha anche espresso l'importanza di non focalizzarsi su contributi personali, ma di riconoscere il lavoro collettivo. "C'è il lavoro di 1000 persone che spingono come matti."

In conclusione, Vasseur ha affermato che, nonostante i progressi compiuti, c'è ancora molto da fare. "Verstappen è velocissimo, forse sarà ancora più veloce però. Certo che rispetto alle prime gare dove eravamo 1 giro indietro, ora siamo quasi a 20 secondi. Direzione giusta.", ha concluso a Sky.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 17:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print