La vittoria di Max Verstappen al Gran Premio d'Austria ha rafforzato ulteriormente la sua posizione di leader nel campionato mondiale di Formula 1. Ma dopo la gara, il pilota olandese ha preferito parlare della sua strategia in pista e del sostegno dei fan, piuttosto che focalizzarsi sul suo vantaggio nel campionato.

"La cosa più importante per me era restare davanti per fare la nostra gara", ha detto Verstappen, riferendosi alla sua decisione di mantenere la posizione di leader invece di rientrare ai box durante la Virtual Safety Car (VSC). Questa scelta strategica ha pagato, con Verstappen che è riuscito a mantenere un vantaggio significativo sugli avversari per tutto il GP.

"Infatti anche con la VSC abbiamo scelto di non rientrare", ha continuato Verstappen, evidenziando il ruolo chiave che la strategia ha avuto nella sua vittoria. "Tutti gli stint sono andati bene e mi sono molto divertito. Dubbi sulla strategia? Era chiaro già da qualche giro che avevo creato un distacco. Strategia tutta nostra, originale, la migliore."

La dichiarazione di Verstappen mette in evidenza la fiducia e la determinazione del pilota e del suo team, la Red Bull Racing, nel fare le proprie scelte strategiche in pista, anche quando queste vanno contro la norma.

Quando gli è stato chiesto del suo crescente vantaggio nel campionato mondiale, Verstappen ha risposto: "Non ne ho voglia ora, mi godo al momento, mi godo questo team. Tante cose possono andare storte, invece tutto bene. Ora concentrato su Silverstone."

Infine, Verstappen ha espresso il suo apprezzamento per il sostegno dei fan, notando la "marea orange" di tifosi olandesi presenti al Red Bull Ring. "Grazie alla marea orange qui, un sostegno incredibile", ha concluso.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 16:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print