Mick Schumacher si è rilassato nel suo ranch nel Texas Settentrionale, guidando un Can-Am Maverick X3. Si è poi raccontato, comodamente seduto sullo sterrato, ai microfoni di ESPN:

"È un ritiro, un posto dove posso fare quello che voglio", ha dichiarato Schumacher a ESPN. "Non avere la sensazione di essere osservato o guardato. Vengo qui solo per godermi il mio tempo." Il padre di Schumacher, Michael, ha acquistato il ranch nel 2012 per sfuggire alla fama e alle richieste continue di parole da parte dell'Europa e del resto del mondo. Il figlio Mick ama quel luogo, e lo vive come lo viveva suo papà Michael. Sull'addio alla Formula 1 dice: "Non ho mai il pensiero di non correre", dice. "La Formula Uno per me vale così tanto... la amo così tanto, quindi non c'è motivo di pensare a cosa farei altrimenti. La pressione ha sempre fatto parte della mia vita. Soprattutto da quando ho scelto le corse come professione. Penso di aver dimostrato di essere in grado di correre sotto pressione, probabilmente anche meglio che senza pressione". Il riferimento alla pressione continua di Steiner è chiaro.

Mick Schumacher è convinto di avere molto da dare: "Sento di aver avuto la possibilità di crescere, ovviamente sono ancora lontano da dove voglio essere e da cosa sono capace di essere. In Formula 1 ci vogliono tre anni per diventare un pilota da corsa completo. Quindi mi prendo il mio tempo ma sono anche consapevole del fatto che voglio mettermi alla prova e mostrare a tutti quello che sono in grado di fare, come L'ho fatto in Formula 3 e Formula 2. Non vedo un motivo per cui non posso farlo in Formula 1. La Formula 1 è uno sport molto costoso. Stiamo cercando di ottenere il massimo da essa e a volte devi arrivare a quel limite. Le auto di quest'anno sono molto diverse rispetto all'anno scorso, quindi alcuni degli approcci che ho avuto non hanno funzionato. Quando l'abbiamo cambiato andando in Canada, le cose sono cambiate molto in meglio."

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 21:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print