Christian Horner, team principal della Red Bull, non ne vuole sapere della strenua difesa di Toto Wolff circa il comportamento di Lewis Hamilton a Silverstone. Horner, ai microfoni di Motorsport, è tornato a tuonare, sottolineando alcuni aspetti di quel sorpasso mancato e dell'impatto:

“Se n’è fregato della sicurezza. Ogni pilota è consapevole che tentare un sorpasso in quella curva comporta un grande rischio. Non infili una ruota all’interno in quel punto senza pensare che non possano esserci conseguenze enormi. Siamo stati fortunati che Max non si sia fatto male nonostante una decelerazione di 51G, ma questa cosa mi fa arrabbiare molto. L’errore di valutazione, o la mossa disperata, è stato punito con 10 secondi, ma se fosse andata peggio quella penalità sarebbe sembrata piuttosto misera. Se guardate le immagini potete vedere come sia arrivato largo in curva perché ha portato troppa velocità. Questo è un errore che si può attendere da dilettante, non da un sette volte campione del mondo. Siamo stati fortunati che nessuno si sia ferito gravemente”.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 01:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print