Nonostante Pirelli abbia recentemente rinnovato il suo contratto come fornitore ufficiale di pneumatici per la Formula 1, Bridgestone non ha perso di vista l'obiettivo di tornare nel Circus. La compagnia giapponese ha dichiarato ai microfoni di Motorsport.com che sta considerando un ritorno in F1 non appena il contratto di Pirelli scadrà nel 2027, con un'opzione per il 2028.

Tecnologie Avanzate e Sostenibilità

Bridgestone non si limita a guardare alla F1 come una semplice piattaforma di marketing. L'azienda vede la Formula 1 come un'opportunità per mostrare le sue tecnologie avanzate e le sue iniziative sostenibili. "Bridgestone ha proposto a FIA e Formula One Group tecnologie innovative avanzate e iniziative di sostenibilità", ha dichiarato l'azienda in un comunicato.

Enliten: La Tecnologia Rivoluzionaria

Il fiore all'occhiello delle innovazioni di Bridgestone è la tecnologia Enliten per pneumatici stradali. Questa tecnologia ha permesso di produrre pneumatici che sono circa il 20% più leggeri rispetto ai modelli tradizionali. Questo non solo migliora la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante, ma offre anche vantaggi in termini di manovrabilità grazie alla ridotta massa della ruota. Ma ciò che rende Enliten particolarmente speciale è la sua sostenibilità: il 63% dei componenti degli pneumatici viene riciclato, e il fatto che i prodotti siano più leggeri significa anche che sono più efficienti da trasportare.

Sezione: News / Data: Gio 12 ottobre 2023 alle 09:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print