L'incredibile mondo della Formula 1 potrebbe presto essere scosso da una notizia epocale: General Motors (GM), l'enorme gigante dell'industria automobilistica statunitense, sta pensando seriamente di lanciarsi in questa competizione motoristica di élite. Un'idea che sta facendo impazzire gli appassionati di motori di tutto il mondo. GM, che è sempre stato considerato un fiero concorrente di Ford, ha deciso di intraprendere un percorso diverso dalla sua rivale. Mentre Ford ha recentemente annunciato una collaborazione con Red Bull Racing per fornire unità di potenza a partire dal 2026, GM ha deciso di prendere una strada più audace: costruire il proprio motore da zero.

L'idea di GM è quella di immergersi nel mondo della Formula 1 a partire dal 2027 come fornitore di motori. Una mossa che promette di portare un nuovo respiro di vita nella competizione e di offrire una sfida reale agli attuali leader del settore. La decisione di GM di creare il proprio motore rappresenta una svolta significativa per l'azienda. Non solo dimostrerà la loro incredibile competenza tecnica, ma avranno anche il controllo completo sulla progettazione e lo sviluppo del motore, senza dover condividere il merito con nessun altro partner. Mentre Ford si concentrerà sulla parte elettrica dell'unità di potenza nella loro partnership con Red Bull Racing, GM sarà impegnata a creare un motore a combustione interna all'avanguardia. Questo significa che GM avrà l'opportunità di esplorare nuove tecnologie e mettere alla prova la loro abilità ingegneristica nel creare un'unità di potenza altamente performante.

 "GM è motivata a essere coinvolta nella vettura e nella progettazione, nell'intero processo. L'interazione tra Cadillac e Andretti affonderà le sue radici nell'intero veicolo", ha dichiarato a Motorsport.com Eric Warren, il direttore esecutivo di GM Motorsport..

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 12 maggio 2023 alle 20:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print