Il regolamento 2026 per la progettazione dei motori elettrici è destinato a chiudere l'area grigia che è stata contestata in passato in Formula E. Questo nuovo punto garantirà che i team non possano trarre vantaggio da una certa soluzione progettuale che è stata utilizzata in passato. Una soluzione contestata. Sfruttare l'MGU-K poteva rivelarsi un ottimo modo per raccogliere sia energia meccanica che elettrica. Tali capacità sono ciò che la FIA e alcuni piloti temevano sarebbero arrivate con l'introduzione di nuove unità di potenza nel 2026. Con quest’ultime, la capacità del motore elettrico sarà tre volte maggiore rispetto al suo predecessore, passando da 120 a 350 kW. Dopo due anni e mezzo, riaffiora la discussione sui regolamenti delle power unit 2026 della Formula 1. Nel recente regolamento tecnico è stata inserita una modifica alle specifiche del motore: “La trasmissione meccanica e le parti rotanti associate all’MGU-K, devono avere un'inerzia fissa determinata in fase di progettazione. Non è consentito modificare l'inerzia di queste parti in qualsiasi momento, ovvero qualsiasi tipo di sistema che lo alteri è severamente vietato.”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 11:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print