Il telecronista britannico David Croft, voce storica della Formula 1 su Sky Sports F1, ha regalato una delle immagini più evocative del weekend di Austin. Durante il commento delle qualifiche Sprint, Crofty ha paragonato Max Verstappen a un gigantesco T-Rex lanciato all’inseguimento di Lando Norris e Oscar Piastri, in una metafora cinematografica che ha subito conquistato i social. “Continuo a ricordarmi quella scena di Jurassic Park, con due persone sedute in una jeep che cercano di scappare dai dinosauri, e c’è un T-Rex che li insegue alla carica. Ecco, quello è il vostro T-Rex, signore e signori: Max Verstappen. E nella jeep ci sono Norris e Piastri.”

Con questa frase, Crofty ha descritto in modo spettacolare la dinamica che si è venuta a creare in questa fase del campionato, con la McLaren che prova a scappare dalla Red Bull di Verstappen, spesso protagonista di rimonte e giri mostruosi proprio nei momenti decisivi. La metafora ha rapidamente fatto il giro dei social, diventando virale tra i fan. L’energia di Verstappen in qualifica e la determinazione con cui riesce sempre a trovare qualcosa in più nel giro decisivo sembrano perfettamente incarnare l’immagine del predatore implacabile evocata dal commentatore britannico.

Parole chiave: David Croft, Max Verstappen, Lando Norris, Oscar Piastri, Red Bull, McLaren, Austin, Sprint Race, Gran Premio degli Stati Uniti, Formula 1.

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 08:45
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print