Lewis Hamilton starebbe “perdendo la pazienza” nel tentativo di riportare la Ferrari ai vertici della Formula 1, secondo quanto dichiarato dal commentatore di Sky Sports F1 David Croft.
Hamilton è approdato a Maranello con la speranza che la scuderia potesse proseguire il buon andamento del 2024 — stagione chiusa a soli 14 punti dalla McLaren nel Mondiale Costruttori — per conquistare finalmente il primo titolo piloti dal 2007 e il primo costruttori dal 2008.
Tuttavia, eccezion fatta per le Sprint Race di Cina e Miami, il sette volte campione del mondo non è ancora salito sul podio in questa stagione. Questo fine settimana, in occasione del Gran Premio del Messico, Hamilton potrebbe addirittura stabilire un primato negativo: diventare il pilota Ferrari con il maggior numero di partenze senza un podio, superando il record di Didier Pironi (19).
All’inizio dell’anno, Hamilton aveva rivelato di aver inviato dei “documenti” ai vertici della Ferrari, nei quali indicava le aree su cui riteneva necessario intervenire per migliorare le prestazioni. Tuttavia, negli ultimi mesi non sono arrivati aggiornamenti significativi sulla SF-25, poiché a Maranello l’attenzione si è ormai spostata sul 2026 e sul nuovo regolamento tecnico.
Il britannico, che nel 2026 affronterà la sua 19ª stagione in Formula 1, secondo Croft “non si sente ascoltato” dalla squadra, impegnata a difendere il terzo posto nel Mondiale Costruttori: la Ferrari è attualmente a soli sette punti dalla Mercedes e tre punti davanti alla Red Bull.
«È stato bello rivederli sul podio dopo sei gare — ha commentato Croft nel podcast di Sky Sports F1 — ma parliamo della stessa squadra che ad Austin l’anno scorso aveva fatto doppietta, mentre quest’anno ha chiuso terza e quarta. Anzi, poteva finire anche terza e quinta, perché Hamilton ha tagliato il traguardo con una gomma forata, a solo un secondo da Piastri.»
Croft ha poi aggiunto: «Ferrari sarà felice per il podio, e ci saranno sorrisi a Maranello, ma non basta. Non è abbastanza rispetto a quanto fatto un anno fa, non è abbastanza rispetto alle aspettative per questa stagione e, soprattutto, non è abbastanza per Lewis Hamilton.
Credo che ci siano segnali evidenti che Lewis stia perdendo un po’ la pazienza. Sta cercando di aiutare il team a migliorare, a cambiare metodi e procedure, ma non viene ascoltato. E questo, secondo me, potrebbe diventare un tema importante nei prossimi mesi: Hamilton è determinato a riportare la Ferrari ai fasti del passato, ma oggi non si sente sostenuto dal management e da chi sta sopra di loro.»
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:03 F1 | Ferrari e la grande bellezza del motorsport a Silverstone: Turrini ne parla
- 11:52 F1 | Ferrari, Vasseur contro la FIA: "Penalità Hamilton? I dati dicono che era fermo"
- 11:18 F1 | Mercedes, Wolff getta la maschera: "Antonelli può diventare uno dei più forti di sempre"
- 11:11 F1 | Ferrari, 250 vittorie a Silverstone! Distacchi abissali agli altri team
- 11:04 F1 | É lotta a tre per il mondiale? Da Kimi ad Hamilton, in 32 punti
- 10:37 F1 | Ferrari, Re-Clerc! La prima pagina della Gazzetta che infiamma i tifosi
- 10:33 F1 | Ferrari, Leclerc non se n'è mai andato: l'affondo della Gazzetta
- 10:27 F1 | La dea bendata toglie a Kimi per dare a Charles: l'analisi di CorSera
- 10:23 F1 | Mercedes e l'affidabilità, Antonelli e le partenze: gli unici errori tra Kimi e il mondiale
- 10:18 F1 | Ferrari, a Maranello si festeggia: issata la seconda bandiera
- 09:57 F1 | Ferrari, Leclerc ribalta le statistiche: Sky Data Room gli dava 1%...
- 09:55 F1 | Tra Red Bull e Verstappen è guerra totale: Max arrabbiato può svincolarsi
- 09:49 F1 | Ferrari, Terruzzi dà il bentornato a Leclerc: "Era ora. Antonelli? Gp positivo"
- 09:46 F1 | Red Bull chiede scusa a Verstappen: "Colpa nostra l'incidente"
- 20:32 F1 | Mercedes, Wolff: “Troppi punti persi, così il Mondiale si complica”
- 18:44 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Hamilton e Kimi sfortunati! Charles si ridesta
- 18:44 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, Ferrari si avvicina
- 18:43 F1 | Ferrari, Leclerc nella storia: quarto assoluto per podi con la rossa
- 18:42 F1 | Ferrari vince ma non convince: "Leclerc impeccabile, Antonelli veloce"
- 18:42 F1 | Ferrari, Leclerc interrompe il digiuno di 632 giorni: 37 Gp senza una vittoria
- 18:39 F1 | UFFICIALE! Ferrari, la decisione FIA su penalità Hamilton
- 18:33 F1 | Mercedes, Piria su Antonelli: “Passo stratosferico, era il più veloce in pista prima dei problemi tecnici"
- 18:22 F1 | Ferrari, Capelli: “Russell ne esce vincitore più di Leclerc”
- 18:20 F1 | Red Bull, Verstappen esplode via radio: “F*****o questa macchina”
- 18:16 F1 | Ferrari, Leclerc a Sky Italia: "Le mie vittorie sempre strane. Kimi? Mi batteva senza problemi"
- 18:13 F1 | Genè gela la Mercedes: “Aggiornamenti creano scompiglio”
- 18:12 F1 | Ferrari, Hamilton rischia la penalità: "Probabile. Bravo Leclerc"
- 18:11 F1 | Ferrari, Vanzini frena l'entusiasmo: “Non è ancora da mondiale, manca continuità”
- 18:07 F1 | Ferrari, Piria esalta la Rossa: “Dopo l’Austria, risposta da grande squadra”
- 18:05 F1 | Retropodio a Silverstone, Russell spiazza Leclerc: "Ero lentissimo"
- 18:03 F1 | Mercedes, Wolff: "Persi tre vittorie per affidabilità. Paura di Ferrari? No"
- 18:02 F1 | Ferrari nella storia: 250 vittorie e aggancio a Mercedes
- 18:02 ULTIME NOTIZIE FERRARI E F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 18:00 F1 | Orario Gara Gp Belgio, Spa: Leclerc proverà a vincere ancora?
- 17:59 F1 | Ferrari, Elkann a Silverstone: "Quando la Ferrari è unita, fa grandi cose"
- 17:59 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 17:59 APP ANDROID F1 NEWS | Download dallo Store Gratis!
- 17:58 F1 | Ferrari, l’elogio di Capelli: “Trionfo da sfavoriti, storia incredibile”
- 17:57 F1 | Ferrari, Hamilton 3°: "Oggi Charles era più veloce"
- 17:55 F1 | Record storico a Silverstone: 570.000 tifosi nel week-end
- 17:55 F1 | Ferrari, Vasseur: "Sempre creduto in Leclerc. Kimi? Avrebbe vinto"
- 17:54 F1 | Mercedes, Russell 2°: "La Safety Car mi ha salvato il secondo posto"
- 17:53 F1 | Leclerc entra nell'élite Ferrari: 9 vittorie come Barrichello
- 17:49 F1 | Brundle contro la FIA: "Ci meritavamo un gran finale. Perché non far rientrare la Safety Car?"
- 17:44 F1 | Mercedes, Antonelli furioso con la direzione gara: "Penalità? Ho l'auto rotta!"
- 17:43 F1 | Ferrari, Leclerc 1°: "Ritrovato il feeling sulla SF-26. Incredibilmente felice, ora..."
- 17:41 F1 | Ferrari, Leclerc 1° ulula in radio versi strani: "Il duro lavoro paga"
- 17:37 F1 | Mercedes, scontro tra Russell e Wolff in radio: "George, non ti lamentare"
- 17:32 F1 | Ferrari, Leclerc spezza il digiuno e conquista la Gran Bretagna
- 17:28 LIVE F1 | Diretta Gara GP Gran Bretagna: Leclerc vince sotto Safety Car, doppietta buttata da Ferrari
