Mentre il fragore dei motori riecheggiava intorno al circuito di Silverstone durante le Prove Libere 2 (FP2), un silenzio inaspettato avvolgeva i box della Ferrari. Charles Leclerc, uno dei piloti più in vista del team italiano, rimaneva fermo, con la sua monoposto sollevata sui cavalletti. Il problema? Una questione elettrica che ha impedito al giovane monegasco di prendere parte alla sessione.

Un Problema Elettrico Serio

L'accensione e il rombo del motore sono stati sostituiti da un quieto mormorio, con lo sprigionamento anche di fiamme, mentre i tecnici Ferrari si affannavano attorno alla vettura di Leclerc. Il problema elettrico che ha colpito la monoposto sembra essere abbastanza serio, tanto da impedire a Leclerc di partecipare alla FP2. Per ora, il team non ha rilasciato dettagli specifici sulla natura del problema. Ciò che è certo, però, è che la situazione ha causato notevoli ritardi per il pilota Ferrari, che è rimasto l'unico ai box durante la sessione. 

Leclerc Rimane Ottimista

Nonostante le difficoltà, Leclerc rimane in ottica positiva. Il giovane pilota monegasco ha mostrato in passato la sua capacità di rimanere concentrato anche di fronte agli ostacoli più imprevisti. Sarà interessante vedere come lui e il team Ferrari affronteranno questo problema e come influenzerà la loro prestazione nel resto del weekend di gara.

Sezione: News / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 17:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print