Charles Leclerc della Ferrari si è dovuto ritirare dal Gran Premio del Bahrain mentre era in 3a posizione a causa di un problema elettrico. Il team di Maranello ha ora confermato che la causa del ritiro di Leclerc è stata proprio il suddetto problema elettrico, come sospettato nei primi giorni.

Il team ha analizzato i dati raccolti durante la gara a Maranello ed è stato in grado di individuare la causa esatta di questo problema. Hanno accertato che un componente elettrico, ha smesso di funzionare correttamente e ha causato il ritiro di Leclerc mandando in tilt la centralina della batteria (CE).

Il team sta ora lavorando per trovare una soluzione a questo problema in modo da poter evitare problemi simili nelle gare future tenendo conto che proprio la centralina, insieme alla batteria, erano già state sostituite prima del Gp per dei valori sballati. Il regolamento consente solo due cambiamenti nell’arco dell’intero Mondiale. La Ferrari sta cercando di recuperare la centralina che non ha corso nella gara del Sakhir per evitare a Leclerc una penalità di 5 posizioni in Arabia Saudita. Ad oggi, lunedì, non c’è ancora certezza che ciò sia possibile. Questo perché la Ferrari sta anche lavorando per capire se la problematica elettrica legata a un cablaggio abbia danneggiato anche la batteria. Le decisioni ultime arriveranno dopo ulteriori e ultime analisi prima della partenza per Gedda.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 15:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print