La scorsa settimana, durante la prima settimana di test a Bahrain, Max Verstappen si era mostrato molto critico nei confronti delle nuove regole, esprimendo chiaramente il suo disappunto.

Il commento di Verstappen

Interrogato in conferenza stampa su quei commenti, l’olandese ha spiegato di aver semplicemente condiviso la propria opinione in maniera diretta: «Sto solo condividendo la mia opinione. Penso che viviamo in un mondo libero, libertà di parola, è ciò che ho sentito». Ha poi aggiunto: «Non tutti devono sentirsi allo stesso modo, ma così mi sono sentito io. Poi, ovviamente, non importa cosa pensino gli altri a riguardo. Mi è stata fatta una domanda e io ho espresso la mia opinione, e penso di poterne avere il diritto. Non si tratta di ricevere critiche o altro. Sto solo essendo onesto».

Mantenere la F1 distinta dalla Formula E

Infine, alla domanda sulla possibilità di vedere piloti di Formula E in Formula 1, Verstappen ha detto di sperare che questo scenario non si realizzi, sottolineando che ogni categoria dovrebbe mantenere la propria identità e caratteristiche ben distinte: «Speriamo di no. Non si tratta dei piloti, perché ci sono molti piloti validi che saprebbero rendere molto bene anche lì, ma non voglio che ci avviciniamo alla Formula E. Voglio che restiamo davvero Formula 1. Quindi non aumentate la batteria, anzi eliminate quella e concentratevi su un bel motore. E lasciate la Formula E alla Formula E, perché è di questo che si tratta. «Sono sicuro che con la nuova macchina, da quello che ho visto e parlando con alcuni amici lì, sarà comunque una vettura molto interessante. Ma lasciamoli essere Formula E e noi restiamo Formula 1, cercando di non mescolare le due cose».

LEGGI ANCHE: F1 Breaking, Allarme Rosso Aston Martin: garage sigillato. "Trovato qualcosa di molto dannoso"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 16:14
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print