La prima giornata della seconda sessione di test in Bahrain si è chiusa con una scarica di adrenalina pura. Dopo otto ore di prove tecniche, i piloti hanno deciso di rispolverare l'istinto da gara regalando un finale a sorpresa che ha acceso il tramonto di Sakhir.

Il "GP del Bahrain" (Simulato) va a Piastri

Negli ultimi minuti, le vetture si sono raggruppate sul rettilineo principale per una maxi-partenza di gruppo. Non una semplice procedura, ma una vera e propria simulazione di bagarre: tra chi cercava il varco e chi scartava improvvisamente, a spuntarla è stato Oscar Piastri.

L'australiano della McLaren, scattato da una "pole" virtuale, non ha sbagliato lo stacco frizione, mantenendo la testa dalla partenza fino a metà del primo giro, vincendo simbolicamente questo antipasto di Mondiale. Grande protagonista anche Isack Hadjar: il nuovo pilota della Red Bull, già molto aggressivo mezz'ora prima in un duello rusticano con Lewis Hamilton, ha confermato di avere "fame di correre", scartando diversi avversari allo spegnimento dei semafori con una manovra al limite.

LEGGI ANCHE: F1 Test, Stop Ferrari: Hamilton fermo ai box. Il team rassicura: "Solo un piccolo problema"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 17:09
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print