A poche ore da un possibile annuncio chiave, Cadillac ha scelto la strada della comunicazione criptica. Sui social è comparsa un’immagine dal forte impatto simbolico: il primo piano di un occhio di gatto, accompagnato dal titolo “Reflections of the future”. In basso, quasi nascosti ma impossibili da ignorare, il logo del marchio, il numero 24 e la data del 5 gennaio. Nessuna spiegazione ufficiale, solo indizi. Una mossa che sembra tutt’altro che casuale, pensata per alimentare attesa e interpretazioni mentre il nuovo team statunitense si prepara al debutto in Formula 1 nel 2026 come undicesima squadra della griglia.

Il numero 24 e l’ombra di Zhou

Il dettaglio che ha fatto esplodere la discussione è proprio quel numero 24. Per molti tifosi è un riferimento diretto a Guanyu Zhou, che in Formula 1 ha corso con quel numero e che nel 2025 ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva Ferrari. Proprio nei giorni scorsi la Scuderia di Maranello ha ufficializzato la separazione dal pilota cinese, rendendo l’ipotesi ancora più intrigante. Nei commenti qualcuno ironizza sul “gatto di Zhou”, altri vanno dritti al punto chiedendosi se il messaggio nasconda l’annuncio di un terzo pilota. Al momento, però, Cadillac non conferma né smentisce, lasciando spazio a tutte le letture possibili.

Tra Super Bowl e ambizioni globali

Al di là del mistero del 5 gennaio, una certezza già c’è: la presentazione ufficiale della livrea avverrà durante il Super Bowl dell’8 febbraio, in uno spot televisivo destinato a un pubblico enorme. Una scelta che racconta bene l’approccio del team. “Il Super Bowl è uno dei rari momenti nella cultura americana in cui sport, intrattenimento e storytelling si incontrano”, ha spiegato Dan Towriss, responsabile del progetto F1 di Cadillac. Sul piano sportivo, invece, la direzione sembra definita: Sergio Pérez e Valtteri Bottas guideranno il team all’esordio. Resta da capire se quell’occhio di gatto stesse davvero osservando l’arrivo di un nuovo nome.

 
Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 14:36
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print