Interessante focus del portale "Beyond The Flag" quest'oggi per analizzare quello che sarà il dopo Vettel in casa Ferrari. Cinque nomi analizzati attentamente per il mondiale di Formula 1 del 2021. Vediamoli anche noi nel dettaglio:

1) Antonio Giovinazzi: perché la Ferrari ha spinto l'Alfa Romeo a confermarlo non solo per i risultati, ma perché crede nella sua maturazione. Potrebbe rivelarsi un gregario, italiano, in grado di farsi apprezzare dal pubblico. I suoi miglioramenti nella seconda parte di stagione pendono verso questa direzione.

2) Daniel Ricciardo: perché la scelta Renault non ha pagato e la scuderia francese potrebbe addirittura lasciare il Circus o decidere di risparmiarsi il suo oneroso ingaggio in favore di un giovane del "vivaio". Ricciardo rischierebbe così di fare la fine di Hulkenberg e piuttosto sarebbe pronto a rilanciarsi in un top team diventando un compagno di scuderia per Leclerc certamente non meno ingombrante di Vettel, ma forse più uomo squadra.

3) Kimi Raikkonen: l'idea di chiudere la carriera in Ferrari lo stuzzica. La scuderia si ritroverebbe nuovamente un pilota al "servizio" del giovane in rampa di lancio, deciso a non dare problemi, ma allo stesso tempo importante in sede di sviluppo. Clamoroso ritorno?

4) Max Verstappen: era fra i più apprezzati in casa Ferrari prima del caos dichiarazioni. Potrebbe quindi essersi definitivamente giocato la possibilità di formare un dream team con Leclerc di giovani in rampa di lancio. Le dichiarazioni di papà Jos e di Helmut Marko lo hanno allontanato sempre più, ma l'idea c'era eccome.

5) Lewis Hamilton: la sua passione per la Ferrari non l'ha mai nascosta. Anche quando è andato contro non è mai stato perché mossosi in favore della Mercedes, ma perché Hamilton è l'azienda di se stesso. Forte, veloce, carismatico. Hamilton porterebbe alla Ferrari una ventata di notorietà forse eccessiva per lo stile della Rossa. Ecco perché dalla crescita di Leclerc dipende l'arrivo di Hamilton, desiderio, ma allo stesso tempo tentazione da evitare.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTIME NEWS DI FORMULA 1 - TORNA ALLA HOMEPAGE

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

F1 Web Tv
Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 13:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print