Il pilota Ferrari Gt, Marco Cioci, è intervenuto ai microfoni di "Non è La Radio" per parlare di diverse notizie attuali. Si parte dal caso Iannone: "Notizia pesante. Da una parte questo fa capire che ormai anche il motociclismo e l'automibilsmo sono degli sport a tutti gli effetti. Ci sono regole alle quali attenersi e c'è uno sforzo fisico per il quale allenarsi. Un atleta altrimenti non avrebbe bisogno di aiuti. Ci sono cali di prestazioni e purtroppo ci sono strade non perseguibili. Adesso comunque bisognerà capire veramente cos'è successo. Mi dispiace tanto per l'atleta e per questo sport".

L'Aston Martin vicina a Stroll

"Leggere il nome Aston Martin sarebbe veramente bellissimo. Una scuderia e una casa in più, un marchio storico e affascinante".

Verstappen ha detto che non sarebbe mai venuto con Leclerc in Ferrari

"Questa è la volpe che non arriva all'uva. La sua risposta fa capire il livello di maturità. Ancora rido immaginandomi un pilota che chiamato la Ferrari risponde negativamente. Verstappen è bello così, ti dà sempre la risposta che ti aspetti dal suo profilo. Talento e risposte scontate per quel tipo di personaggio che non si evolve. Piace comunque così, non neghiamolo. Ormai lo vediamo come quello che può dare e ricevere delle ruotate. Lui è il tipo di pilota con il quale mi sarebbe piaciuto confrontarmi". 

Le donne nella Ferrari Driver Academy

"Nel GT ci sono alcune donne che vanno anche abbastanza forte. Nella Driver Academy della Ferrari c'è una donna sotto visione da un po'. Non è un europeo. È stata la prima donna a vincere il campionato di F4 arabo. Potrebbero puntarci. In GT la vedo più difficile, perché dalle formule non arrivano ragazze con un'esperienza di base ottimale. Lavorare sulle giovani ragazze può innalzare questo livello di base. Parlo di prenderle a 14-15 anni. Progetto che può avere un senso. Avvicinare le donne al motorsport può voler dire anche avvicinarle al gusto di guidare, richiamando anche nuovi sponsor".
 
Vettel e le sue dichiarazioni al Blick

"Ultima frase evitabile. Non credo che sia un mistero che questo possa essere l'anno X. L'ultimo probabilmente. Vettel è il primo che sta facendo un'analisi su se stesso. Sta cercando di rivedere nel 2020 un punto di ripartenze. Porte aperte a rimanere in Ferrari dovessere arrivare risposte importanti. Se Vettel riuscirà a essere costante e dimostrare di essere alla pari non solo con Leclerc, allora tutto tornerà come prima. Ad oggi il suo 2020 è quello della riconferma. C'è una forte possibilità che sia quindi l'anno dell'addio. Più difficile che accada il contrario, quello che deve dimostrare tutto è lui".

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTIME NEWS DI FORMULA 1 - TORNA ALLA HOMEPAGE

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

F1 Web Tv
Sezione: News / Data: Mer 18 dicembre 2019 alle 01:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print