Sembrava tutto fatto per il rinnovo di Frederic Vasseur alla guida della Ferrari fino al 2030. Ieri, le indiscrezioni di Autoracer parlavano di un accordo ormai imminente, malgrado i contatti che Maranello avrebbe avuto nei mesi passati con diversi altri profili, da Christian Horner a Antonello Coletta, come risulta anche alle informazioni raccolte da F1-News.eu.

Oggi, però, è emerso un retroscena interessante: secondo quanto riportato da SoyMotor, il prolungamento dell’attuale team principal francese potrebbe non essere del tutto in discesa. “Vasseur è intenzionato a mantenere una gestione autonoma e completa della squadra”, riferisce il portale spagnolo, “ma da parte di Elkann ci sarebbe la volontà di affiancare un supervisore, magari con competenze manageriali più ampie, che possa affiancarlo nelle scelte strategiche”.

 

Una visione diversa che potrebbe rallentare l’annuncio ufficiale o richiedere ulteriori incontri interni per trovare un compromesso. La posizione di Vasseur rimane in bilico, ma il futuro del progetto Ferrari dipenderà anche dall’equilibrio nei ruoli ai vertici.

In questo senso, non va sottovalutata la possibilità che Elkann voglia riportare in Ferrari figure capaci di garantire anche una visione industriale e di governance, soprattutto in vista delle sfide tecniche e regolamentari che attendono il team da qui al 2026. Un equilibrio delicato, che potrebbe far slittare l’annuncio del rinnovo tanto atteso.

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 12:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print