Se guardiamo indietro nel tempo, nella storia della Formula 1, tra i personaggi di spicco più importanti troviamo Flavio Briatore. Il rampollo di piemontese è stato team manager con la scuderia Benetton poi divenuta Renault. Inoltre è uno dei miliardari più influenti del panorama nostrano, possessore di numerose attività, tra cui il famoso Billionaire. Una vita di lusso, frutto di duro lavoro e sacrificio, no blackjack gratis e gioco d’azzardo. Dopo varie vicende, ecco quindi un annuncio a sorpresa. È comparso un video sul proprio profilo Instagram, in cui Flavio Briatore ha annunciato che dopo 12 anni di lontananza tornerà nel mondo che lo ha reso famoso ovunque, la Formula 1. In quale ruolo è tutto ancora da scoprire. Il ritorno del 71enne imprenditore piemontese sembra certo, alla luce del sia pur misterioso video postato nel pomeriggio di lunedì. Nel filmato si vede una sala riunioni piena di persone con Briatore in piedi ad un capo del tavolo, ma soprattutto con al suo fianco Stefano Domenicali, attuale CEO della F1.

F1, parla Briatore: “Nuovo capitolo in arrivo”

Sgomento tra gli appassionati delle quattro ruote, che mai si sarebbero aspettati di rivedere il piemontese nuovamente in pista. "Sta per iniziare un nuovo capitolo della Formula Uno: vi porteremo tutte le emozioni, l'intrattenimento, il divertimento e l'energia che questo fantastico sport merita! Restate sintonizzati!", recita il testo a corredo del video, stessi toni usati da Briatore e Domenicali nelle brevi battute che si sentono al termine del video. Ad ora è tutto quello che è dato sapere sul nuovo coinvolgimento nel Circus dell'ex “capo” della Benetton e della Renault, con cui vinse 4 titoli mondiali piloti: le due doppiette di Schumacher ed Alonso rispettivamente nel 1994/95 e nel2005/06.

Come detto anche in precedenza, Briatore ha sempre cavalcato le luci della ribalta. Sempre stato un uomo al centro di polemiche, complice la sua vita privata molto chiacchierata. Nell’ultimo anno forte la polemica sulla sua relazione con l’ex moglie Elisabetta Gregoraci. Briatore aveva visto interrotta la sua brillante carriera in Formula 1 nel 2009, quando si era separato dalla Renault in seguito al caso Piquet Jr. In quella circostanza era finito sotto inchiesta della FIA per una presunta condotta illecita durante il GP di Singapore del 2008, con l'accusa di aver ordinato al proprio pilota di finire fuori. Fu bandito dalla F1 fino al 2013, per poi tenersene lontano ancora per un po’ di tempo, in modo da caricare le pile per un incarico che lo consacri nuovamente.

Nonostante l’annuncio enigmatico che ha accompagnato il ritorno di Briatore nel mondo della F1, il suo ritorno appare sicuro e lo lascia intendere anche il commento sotto al post da parte di Christian Horner, team principal della Red Bull: "È bello vederti di nuovo coinvolto", ha scritto l'uomo che sta portando Max Verstappen verso il titolo 2021, Hamilton e la Mercedes permettendo. A questo punto c'è solo da attendere per scoprire in che veste rivedremo nel Circus uno dei suoi volti più riconoscibili.

Sezione: News / Data: Gio 21 ottobre 2021 alle 15:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print