Charles Leclerc ha dovuto affrontare pesanti critiche da parte dei fan e anche di qualche addetto ai lavori vicino al team Ferrari per aver perso più di una volta il controllo del proprio destino nel team di Maranello. Sia in pista, sia nel non alzare la voce ai box. Sebbene i risultati per la stagione 2022 non siano stati ideali, c'è ancora speranza che il 2023 porti risultati migliori e che Leclerc possa dimostrare il suo valore agli occhi dei suoi critici. Mentre si guarda al 2023, è importante ricordare che il successo di un pilota non dipende solo dalle sue prestazioni individuali e che Leclerc ha molto da offrire alla Ferrari. Con questo in mente,  Charles Leclerc ha voluto rispondere alle critiche con la speranza di aiutare la Ferrari a ottenere risultati migliori in futuro: 

"Credo che la gente non si renda conto di quante poche informazioni abbiamo all'interno dell'auto e di quello che succede intorno a noi", ha detto Leclerc ai microfoni di The Race. "Quindi sì, si può esprimere una preferenza su una mescola di pneumatici o qualcosa del genere, ma a volte le decisioni vengono prese all'ultimo minuto".

"In situazioni molto specifiche ovviamente puoi fare un lavoro migliore come pilota e io avrei potuto fare un lavoro migliore in alcune situazioni molto difficili" , ha continuato. "Avrei potuto essere un po' più incisivo, ma per molte chiamate era decisamente difficile avere un quadro più chiaro di ciò che stava accadendo".

Sezione: News / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 19:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print