In una recente intervista, l'ad della Ferrari Benedetto Vigna ha inviato un chiaro messaggio al nuovo team principal Fred Vasseur. Vigna ha espresso il desiderio che la Ferrari vinca il Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2023. Questa affermazione è indicativa delle grandi aspettative che Vigna ha per la squadra e il suo nuovo leader.

Vasseur è stato nominato team principal della Ferrari nel dicembre 2022 e gli è stato affidato il compito di riportare la squadra al suo antico splendore. Il messaggio di Vigna è un segno che si aspetta risultati da Vasseur e dalla sua squadra, prima piuttosto che dopo. La sfida che attende il Team Principal Vasseur è grande, ma lo sono anche le ricompense se riuscirà a soddisfare le aspettative di Benedetto Vigna e portare la Ferrari alla vittoria nel 2023. Vigna ne ha parlato a Speedweek: "La scorsa stagione abbiamo dimostrato di poter competere per i podi e le vittorie. Ora l'obiettivo non deve essere solo quello di conquistare la leadership in Coppa del Mondo, ma anche di mantenerla fino alla fine. Ovviamente l'obiettivo è il titolo mondiale. Fred Vasseur sa cosa deve fare". Una Ferrari vincente non solo in Formula 1: "Stiamo continuando il percorso negli e-sport, con una partecipazione a tre campionati: Formula 1, Campionato Mondiale Endurance e Campionato GT. Vogliamo anche essere tra i pionieri del mondo virtuale. Questo include il lavoro nel nostro centro di simulazione a Maranello, che viene utilizzato anche dai giovani piloti dell'Academy".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 15:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print