Le auto destinate alla Formula 1 non sono concepite per una statura rilevante. Lo sa bene George Russell, pilota Mercedes che dall’altro del suo metro e 85 ha sempre trovato angusto l’abitacolo delle sue macchine. Già nella Mercedes del 2020 aveva riscontrato parecchie difficoltà a riguardo ed ha raccontato tutto in un podcast dello sponsor IWC Schaffhausen, ripercorrendo il GP in Bahrein dello scorso anno.

"Quest'anno l'hanno reso più grande", dice Russell. "Lo scorso anno era piccolo. Ho una scarpa taglia 45. E ho dovuto indossare la taglia 43 l'ultima volta per adattarmi alla macchina. E le mie ginocchia sbattevano contro il telaio, le mie spalle si sfregavano contro il fianco. In questa stagione è come sdraiarsi su un divano", ride il pilota.

Di certo le difficoltà incontrate da Russell non sono le medesime di Lewis Hamilton, che è alto “solamente” 174 cm.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print